Giorno dopo giorno sto scoprendo, e mai direttamente dagli interessati, che diversi giocatori stanno facendo i loro comodi di nascosto, giocando in altre squadre, allenate da ladri e disonesti, per tornei organizzati da ladri e disonesti. Non è tanto il fatto che alla fine, per giocare un po' di più, uno vada a giocare anche altrove. Io non sono e non mi sento il padrone di nessuno. Il problema che mi fa veramente venire la nausea è che ogni volta devo venirlo a scoprire da altri. Nessuno è venuto a dirmi niente, o a chiedermi niente. Tutto di nascosto, tutto senza dire nulla. Nonostante tutta la correttezza, l'onestà, la fiducia che sento di aver mostrato nei confronti di tutti.
Forse qualcuno non ha nemmeno lontanamente l'idea (o magari semplicemente se ne frega) di quanti sacrifici, quanto tempo, quanto impegno ci ho messo e ci sto mettendo per far sì che questo campionato che sta per partire esista. Quanto tempo, quanto impegno per trovare sponsor, fondi per dare premi ai giocatori, quante discussioni per il bene della squadra.
Qualcuno che ci tiene veramente alla squadra e alla propria faccia c'è, e ne sono cosciente, ma ormai sono davvero troppe le persone che sto scoprendo a deludermi. Ed io che da sempre combatto per quello che credo giusto, mi chiedo perché diavolo dovrei continuare a fare sacrifici e a regalare i miei sforzi per persone che ricevono la mia correttezza e la mia dedizione e mi restituiscono fango.
Stasera c'è una riunione nella quale si decideranno cose molto importanti per il campionato. Finora non ne ho mancata una, e non sono mai andato lì per me, ma per voi.
Beh, oggi non ci andrò perché non credo che la squadra si meriti tutto quello che io le sto dando. Mi dispiace per le persone in gamba, che ci sono, ma penso che loro sapranno capirmi.
Qui non si tratta più di una questione di gioco, si tratta di falsità . Falsità di diverse persone, ed io le persone false proprio non le sopporto.
Chiunque si sentisse chiamato in causa è libero di andare al diavolo.
P.S. Forse dovrei scrivere questo post anche in inglese, ma anche la fatica di tradurlo mi sembra uno sforzo fuori luogo. E' già tanto che abbia avuto voglia di scrivere questo post in italiano, invece che tacere, fregarmene e farmi i fatti miei esattamente come molte persone.