Saturday, September 29, 2007

Amichevole SNN vs Billionarire - Friendly match SNN vs Billionaire


Si svolgerà mercoledì 03/10/07 alle ore 22:00 presso il campo del Billionaire una amichevole 9vs9.I giocatori sono pregati di avvertire l'allenatore della loro presenza per mercoledì inoltre chi sarà presente lunedì all'allenameto avrà maggiori possibilità di giocare.avvisate o via email o in IM.
Jaicker


I inform there will be a friendly match on wendsday 03/10/07 at 1:00 pm pdt. We will play 9vs9 at Billionaire field. Players who will be on wendsday would inform me by an IM or email.
Jaicker

Friday, September 28, 2007

Avviso Allenamento - Training Session Notice


Tutti i giocatori vengono avvisati con questa notice del fatto che:
lunedì 01/10/07 alle 21,30 è indetto un allenamento tutti sono invitati a partecipare inoltre vorrei essere avvisato su chi ci sarà sicuramente per quella data,avvisate me tramite email o IM.
inoltre per chi fosse disponibile per stasera alle 22.00 un allenamento del tutto informale...solamente a scopo di ritrovo per i giocatori.naturalmente vista il poco preavviso nn preoccupatevi se nn ci sarete.
jaicker


I inform all the players that:
On monday 1/10/07 at 12.30 pm pdt there will be a training session.All player should take part.I would like to know who can will be there on monday.You can contact me by email or IM.
there also will be an informal training session today 28/09/07 at 1.00 pm pdt.Don't worry if you can't be there,it's just a meeting.
jaicker

Sunday, September 23, 2007

Per tutti i giocatori / For all the players



Tutti i giocatori sono invitati a procedere come segue:
- Aprire la Notecard relativa al proprio contratto con l'SNN FC;
- Selezionare tutto il contenuto e copiarlo(ctrl-c);
- Chiudere la Notecard del contratto;
- Creare una nuova Notecard e assegnarle il nome "Contratto Nomegiocatore - Copia personale" (dove Nomegiocatore è il proprio nome, es. Gioacchino Rossini);
- Aprire la nuova Notecard e incollare (ctrl-v) il contenuto del contratto precedente;
- Salvare e chiudere la Notecard;- Cliccare col destro sulla Notecard nell'inventario, scegliere Properties;
- Deselezionare la casella Modify, ed accertarsi che le caselle COpy e Resell siano invece selezionate;
- Inviare la Notecard al Presidente Swann Stenvaag, anche se offline.

Una volta ricevuta la Notecard, se saranno stati seguiti correttamente i passi suddetti, il Presidente provvederà ad inviare la Copia Club del contratto.Ogni giocatore dovrà conservare entrambe le copie (Copia Club e Copia personale) più la vecchia copia.
Tutti i giocatori che procederanno correttamente riceveranno insieme alla Copia Club un bonus una tantum di L$ 100.
Nel ringraziare tutti in anticipo per la collaborazione, ricordo che anche nel caso che un calciatore non procedesse a quanto descritto sopra, il contratto attualmente in vigore rimane comunque valido.






All players are kindly requested to proceed as follows:
- Open the Notercard containing the contract with SNN FC;
- Select all the content and copy it (ctrl-c);
- Close the Notecard containing th contract;
- Create a new Notecard and name it ""Contratto Playername - Copia personale" (where Playername is your name, i.e. John Williams);
- Open the new Notecard and paste (ctrl-v) the content of the previous contract;
- Save and close the Notecard;
- Right-click on the Notecard into the inventory, choose Properties;
- Uncheck Modify, be sure Copy and Resell are checked instead;
- Send the Notecard to the President Swann Stenvaag, even if he's offline.

Once received the Notecard, if everything has been done fine, the Presidente will send the Club Copy of the contract to the player.
Every player will have to keep both copies (Personal Copy and Club Copy) plus the old copy of the contract.
All the players who will do everything correctly will receive a L$ 100 bonus together with the Club Copy.
Thanks to everybody in advance for the collaboration, i just underline also that even if a players doesn't do those steps, the existing contract will remain in force.

Wednesday, September 19, 2007

Commento post allenamento - After Training Comment


L'allenamento di ieri (18/09/2007) è mutato in un incontro amichevole e informale con la squadra del Billionaire presso il loro stadio. Il risultato della partita è stato ampiamente in favore dell'SNN (7-1 per la cronaca), anche se la squadra del Billionarie ha avuto qualche momento di sfortuna.
Fatta eccezione forse per qualche incertezza a centrocampo la squadra si è comportata egregiamente sin dalle primissime fasi di gioco.
-
Il vero punto debole dell'SNN al momento è la difficoltà nel riuscire ad avere abbastanza giocatori per sostenere un appuntamento (di allenamento o per una partita). Quindi qualsiasi contributo per migliorare questo punto è certamente bene accetto.

Comincio io:
1) Avere le date degli appuntamenti con un minimo di anticipo (non meno di un paio di giorni prima)
2) Comunicare le date sia in SL (con le notices) sia qui, in quanto per alcuni è sicuramente più facile buttare un'occhiata veloce sul blog piuttosto che connettersi a SL.


Yesterday training session (18/09/207) was changend in a friendly and informal match against Billionarie's team on their own stadium. Final result showed a clear victory of SNN (7-1).
SNN had maybe some difficult at the middlefield, but the whole team made a great job just form the early start of the game.
-
The real weak point for SNN at present is the difficult to reach the necessary number of player in a meeting (for training or macth). So, any suggestion to improve this point are well accepted.

I start for first:
1) Recieve dates about the meeting with enough ahead of time (at least two days before).
2) Communicate the dates both in SL (by notices) and here (by post), because for someone is more easier take a quick look on the blog than login SL.

Sunday, September 16, 2007

Avviso Allenamento - Training Session Notice


Posto qui nel blog la notice dell'allenatore Jaicker, nella speranza che possano leggerlo anche chi (come me) non si collega spesso su SL:


E' indetta una sessione di allenamento per Martedì 18/9/07 ore 10:30 PM (ora italiana) La partecipazione è obbligatoria ma se siete impossibilitati a partecipare avvertite me (jaicker) della vostra assenza,magari suggerendo per il prossimo allenamento un orario a voi più consono.Presto comincerà il campionato cercate di esserci,anche perchè chi non ci sarà e non avvertirà della sua assenza verrà segnalato alla dirigenza.
Infine prego chi voglia di darmi il suo indirizzo email per una più diretta comunicazione con la squadra.


I post a coach Jaiker's notice here in the blog, hoping that all who (like me) can't log on SL enough frequently can read and keep him/herself informed, I beg your pardon for my bad english! : )


A training session is fixed for 18/9/07 at 2.30PM PDT (10:30 PM CET). Partecipation is obligatory, but who really can't come to training session have to advise me (jaicker) of your absence.

-Everyone may also suggest a date and time for the next training session.

-And last, the coach asks players to send him an email for contacts. just to keep team's communications active even out from SL.

Friday, September 14, 2007

Dimissioni di Niriya Jacobus

A proposito delle dimissioni dell'Allenatore in Seconda vorrei precisare quanto segue.
Nessuno ha mai chiesto né all'Allenatore in Seconda né a nessun altro membro della squadra di sacrificare tempo della propria RL per dedicarlo alla squadra.

La dirigenza ha dato massima disponibilità a lasciare libero l'Allenatore in Seconda di scegliere i giorni a lui più favorevoli per svolgere due allenamenti settimanali di un'ora, previsti dal contratto ma non "fissati" in giorni precisi.
L'allenatore in Seconda non ha mai spontaneamente fissato un giorno di allenamento, è sempre stato spinto dal sottoscritto e dal Team Manager, nonostante gli impegni contrattuali presi, e ovviamente non dietro costrizione.

Sotto "sollecitazione", Niriya Jacobus ha fissato 3 soli allenamenti in un mese di lavoro (per contratto aveva accettato di sostenerne 2 a settimana, dunque avrebbero dovuto essere almeno 8-9): al primo si è presentato con 45 minuti di ritardo, agli altri due non si è nemmeno presentato, senza preavviso, e senza avvertire l'esigenza di scusarsi e giustificarsi successivamente in modo tempestivo - nonostante fosse poi online, è stato necessario l'intervento del Team Manager.

Abbiamo tutti impegni ben più seri nella vita reale, non solo Niriya Jacobus. Qui non si tratta della serietà degli impegni, ma della serietà delle persone. In un mese l'Allenatore in Seconda non ha praticamente mai sostenuto un allenamento regolare, ma mentre io posso concepire che a volte si possano avere dei problemi RL, o semplicemente altre esigenze, non è ammissibile che si cerchi di giustificarsi adducendo sempre la RL come pretesto per non ammettere la propria poca serietà e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri.

Ripeto, tutti abbiamo cose ben più serie da fare, ma di certo chiunque si sognasse di giustificarsi per non aver presenziato in modo puntuale nemmeno ad un solo allenamento in un mese adducendo sempre costantemente la scusa della RL è a mio modesto parere un ipocrita che non ammette di aver preferito farsi gli affari propri piuttosto che sforzarsi una volta almeno di avvisare della propria assenza.

Io accetto tutto, accetto che si abbiano problemi e che si cambi idea, ma non accetto chi non ammette le proprie responsabilità e le proprie manchevolezze e cerca una scusa come la RL per ogni mancanza di rispetto avuta nei confronti di 25 persone.

Per questi motivi, respingo le dimissioni di Niriya Jacobus, a meno che l'Allenatore in Seconda non versi come clausola rescissoria la cifra veramente simbolica di L$ 5000 da redistribuire interamente ai giocatori ai quali ha mancato di rispetto convocandoli senza presentarsi, o non convocandoli a nessun allenamento in altre circostanze, per farsi gli affari propri in altre land di SL nonostante gli impegni presi da lui spontaneamente nel contratto.

Per chiunque volesse commentare, lo spazio dei commenti è aperto

Wednesday, September 12, 2007

Allenamento di oggi (mercoledì 12/9)

E' assolutamente inamissibile che per la seconda volta è stato indetto un allenamento e non è presente nessun allenatore.
Inoltre c'erano solo 5 - 6 giocatori.
Mi congratulo invece con chi ha organizzato la partitella contro altri giocatori.
Ricordo che avete preso tutti degli impegni e bisognerebbe cercare di mantenerli il più possibile (sempre compatibilmente con la vita reale).
Prego gli allenatori di fissare al più presto un altro allenamento e di essere presenti tutti.

Tuesday, September 11, 2007

Comunicazioni alla squadra

Visto che dappertutto sento dire che noi siamo una delle squadre meglio organizzate, mentre io vedo che al momento non funziona un tubo, comunico quanto segue:

- L'Allenatore Jaicker Odriscoll è invitato, appena rientrerà, a prendere contatto con tutti i giocatori, l'Allenatore in Seconda e il Team Manager. In seguito mi aspetto da lui che si faccia vedere dai giocatori e si renda disponibile ad aiutarli e a gestirli il più possibile, visto che veniamo fuori da due settimane di anarchia totale. Lo invito a tenere almeno una sessione di allenamento a settimana, possibilmente in orario serale (intorno alle 22) e a comunicarne la data con ampio anticipo dapprima al Team Manager poi ai giocatori. Il coach è altresì invitato ad evitare sovrapposizioni con le date fissate dall'Allenatore in seconda. Mi aspetto anche che sia finalmente disponibile ad essere in panchina durante gli incontri, perché è il suo ruolo e al momento la squadra non sta sostenendo incontri a causa della sua assenza.

- L'Allenatore in Seconda Niriya Jacobus è invitato a sostenere i due allenamenti settimanali di un'ora previsti dal contratto. Se ci sono altri problemi dopo quelli della settimana scorsa, gradirei che fossero comunicati al Team Manager, se non ci sono problemi, gradirei che fossero comunicate al più presto le due date e ore di allenamento settimanale, prima al Team Manager, poi ai giocatori. Per il giorno e l'ora, direi che sono ideali giorni feriali in orario 22 o 22.30 o 23. Il pomeriggio temo non ci sarebbe nessuno, quindi sarebbero pressoché inutili. Gradirei non dovermi piu' occupare personalmente di queste questioni.

- La Team Manager Femepsa Writer è invitata a tenere sotto controllo l'operato dei coachs e dei giocatori. In caso di problemi o di mancanze come quelle che si sono verificate in questi giorni, il Team Manager ha pieni poteri nella gestione dei rapporti interpersonali e nelle questioni riguardanti il rispetto degli oneri contrattuali. Mi aspetto da lei che sia in grado di risolvere le questioni, ricordandole che tutti, dai giocatori ai coach, fanno capo a lei per tutte le problematiche contrattuali o di comunicazione all'interno del team. Mi aspetto anche che pretenda dai coach le informazioni necessarie come le date degli allenamenti, la lista dei presenti, eccetera. Le chiedo anche cortesemente di trovare il tempo di comunicare su questo blog gli appuntamenti per gli allenamenti, fintanto che i due coach non avranno la possibilità di farlo loro stessi.

- I giocatori sono invitati a presentarsi, per quanto loro possibile, alle sessioni di allenamento fissate. Nessuno è obbligato formalmente, ma è un'occasione per ritrovarsi coi membri del Team e per migliorarsi, nonché per mettersi in evidenza allo scopo di giocare titolari più frequentemente. Mi scuso personalmente con tutti coloro che erano presenti all'appuntamento di venerdì scorso e non hanno trovato nessun coach. Invito i giocatori, in caso di assenze e/o disguidi riguardanti i coach, a trovarsi fra loro e ad allenarsi comunque, come alcuni del resto già fanno. Qualora un qualunque giocatore fosse insoddisfatto e avesse delle proteste o delle richieste da fare riguardanti lo staff, lo invito a rivolgersi al Team Manager, che tra i suoi ruoli ha proprio quello di gestire le problematiche interpersonali. Se non vengono fissati allenamenti, se ci sono troppi ritardi o altri problemi che sono ritenuti rilevanti, contattare il Team Manager senza esitare. Nel caso un calciatore dovesse assentarsi per diversi giorni per impegni personali, è invitato semplicemente a comunicarlo al Team Manager.


Se qualcuno dovesse avere dei commenti o delle obiezioni a queste mie comunicazioni, lo spazio dei commenti è aperto.

Friday, September 7, 2007

A. A. A. Persone serie cercasi

Io mi sto veramente stancando.

L'allenatore in seconda ha fissato un allenamento per oggi Venerdì 7 Settembre alle ore 22... me ne sono andato alle 22.45 con 5-6 giocatori lasciati allo sbando allo Stadio Tim senza nessuno che li allenasse.

Rammento anche che durante l'ultima partita non c'era nessun allenatore, e due giocatori hanno dato forfait nonostante avessero confermato la presenza, un altro è arrivato in notevole ritardo.

Se qualcuno crede che la mia pazienza possa essere eterna, si sbaglia di grosso.

Thursday, September 6, 2007

Una decisione difficile

Cari membri dello staff e giocatori, oggi sono costretto a chiedervi di partecipare ad una decisione difficile.
Io sono il Presidente della squadra, ho già numerosi e gravosi compiti ed ho preso la decisione che non andrò più in panchina a coprire eventuali assenze dello staff tecnico.
Non è il mio ruolo, non mi sento preparato, non ho il tempo di fare tutte queste cose e non credo che si addica ad un Presidente il prendere parte alle "risse da bar" che si generano durante gli incontri, a causa dell'attuale scarsa organizzazione del "sistema calcio SL" e del poco rispetto e della poca chiarezza dei regolamenti.

L'allenatore dell'SNN FC, Jaicker Odriscoll, non effettua il login su SL dal 31 agosto (lo posso vedere con certezza dal menu del gruppo), ossia da una settimana. La squadra ha bisogno di un allenatore che stia in panchina e che tenga il contatto coi giocatori (che finora sono stati tutt'altro che facilmente rintracciabili - Niriya ne sa qualcosa) per poi diramare le convocazioni (che vanno fatte per regolamento ALMENO 24 ore prima di ogni incontro).

Io non ho idea di cosa sia successo a Jaicker, quindi potrebbe aver avuto problemi in RL, oppure potrebbe aver mollato SL volontariamente... davvero non lo so.
Quel che so è che il campionato è alle porte e alla squadra serve un allenatore, ed un allenatore che conosca i giocatori per poterli selezionare e disporre in campo.

Quindi chiedo a tutti i componenti della squadra di dare la loro opinione su cosa la dirigenza dovrebbe fare in questo caso. Per esprimere il vostro parere lasciate un commento con la vostra firma, la vostra opinione (SI, NO) e se volete anche una motivazione.

La domanda a proposito della quale chiedo la vostra opinione è:

La Dirigenza dovrebbe sostituire l'Allenatore Jaicker Odriscoll, ingaggiando un altro allenatore al suo posto?

Non sono previste opzioni intermedie, perché le casse del club non si possono permettere di stipendiare 3 allenatori.
Niriya Jacobus è stato assunto come Allenatore in Seconda da prima dell'attuale allenatore, poiché i suoi orari non coincidevano con quelli delle partite ufficiali. Il suo compito è quello di occuparsi degli allenamenti e di dare una mano in tutta la gestione, e finora ha svolto egregiamente il suo dovere, facendo anche qualcosa di più.

Prego tutti di partecipare a questo sondaggio perché vorrei che la decisione, una volta presa, fosse il più possibile condivisa.

Per commentare, cliccate su comments qui sotto.

Rivincita SNN - Fiorentina, un parere, un'opinione. (Uno sfogo?)

Hmm..poteva andare meglio.
Finalmente si è giocato in 11 vs 11, e come molti temevano, le difficoltà non sono mancate.
Lag, crash di gruppo, ma sopratutto molta (a mio parere) molta confusione in campo.

Siamo in fase di rodaggio vero, ma introdurre nuove regole 5 minuti prima di cominciare una partita e crearne di altre durante la partita (senza magari nemmeno spiegarle) non favorisce certo il buon gioco dei partecipanti.

Personalmente l'aspetto migliore del match credo sia stato il comportamento delle squadre (entrambe), con momenti 'tesi' certo, ma senza trascendere in atteggiamenti censurabili.

L'eliminazione del tackle (al di fuori delle azioni di difesa) spero sia stata solo un test.
Combinare questa regola alla possibilità di tirare a gol dalla propria metà campo (IMHO) è semplicemente un errore, privo di ratio alcuna.

Ancora (almeno io) non ho ricevuto/trovato alcuna spiegazione sul fallo chiamato 'limite di 1'...sarebbe stato bello conoscerlo prima di giocare, così, tanto per sapere.

Ancora (almeno io) non mi trovo d'accordo che un giocatore avversario possa 'accompagnare' la palla dentro la porta avversaria perché dell'opinione che sia un autogol anche se lo script preposto ha parere contrario (e non stiamo parlando di un'azione da un 1/10 di secondo).

Sia chiaro...nessuna accusa alla Fiorentina da parte mia. Con l'ambiguità che ha (ancora) il regolamento ufficiale è comprensibile che si sfruttino le zone d'ombra, da ambo le parti. Si gioca per vincere dopotutto. In fondo queste partite servono anche per questo, per capire le potenzialità (e i limiti) che il sistema offre.

A quando la prossima partita?

P.S. Ufficialmente la partita si è conclusa 4-3 a favore della Fiorentina. E questo è quanto.

Sunday, September 2, 2007

Altro acquisto importante per il team

Con soddisfazione annuncio l'ingaggio da parte del Team del centrocampista Tarcisio Ibanez, nazionale italiano, che vestirà la maglia n. 19.

Benvenuto Tarcisio!

Saturday, September 1, 2007

5/9/07 ore 22 Rivincita / Rematch 1pm pdt 9-5-07

Mercoledi 5/9/07: Rivincita con la Fiorentina 11vs11 (si spera, in base alle presenze) alle ore 22 al Tim Stadium.
Per favore comunicate la vostra disponibilità al coach, all'allenatore in seconda e al Team Manager.

Wednesday 9-5-07: Rematch agaist Fiorentina 11vs11 (we hope it, it depends upon how man we and them are) at 1pm pdt, Tim Stadium.
Please tell if you're free to come to the coach, the coach 2nd and the Team Manager.

Grande acquisto per l'SNN FC

E' con enorme piacere che annuncio alla squadra il tesseramento del difensore della Nazionale Italiana marcuzz Bailey.
Il giocatore indosserà il numero 6.

Un benvenuto al giocatore, nella certezza che tutto il team saprà accoglierlo nel migliore dei modi.