Friday, September 14, 2007

Dimissioni di Niriya Jacobus

A proposito delle dimissioni dell'Allenatore in Seconda vorrei precisare quanto segue.
Nessuno ha mai chiesto né all'Allenatore in Seconda né a nessun altro membro della squadra di sacrificare tempo della propria RL per dedicarlo alla squadra.

La dirigenza ha dato massima disponibilità a lasciare libero l'Allenatore in Seconda di scegliere i giorni a lui più favorevoli per svolgere due allenamenti settimanali di un'ora, previsti dal contratto ma non "fissati" in giorni precisi.
L'allenatore in Seconda non ha mai spontaneamente fissato un giorno di allenamento, è sempre stato spinto dal sottoscritto e dal Team Manager, nonostante gli impegni contrattuali presi, e ovviamente non dietro costrizione.

Sotto "sollecitazione", Niriya Jacobus ha fissato 3 soli allenamenti in un mese di lavoro (per contratto aveva accettato di sostenerne 2 a settimana, dunque avrebbero dovuto essere almeno 8-9): al primo si è presentato con 45 minuti di ritardo, agli altri due non si è nemmeno presentato, senza preavviso, e senza avvertire l'esigenza di scusarsi e giustificarsi successivamente in modo tempestivo - nonostante fosse poi online, è stato necessario l'intervento del Team Manager.

Abbiamo tutti impegni ben più seri nella vita reale, non solo Niriya Jacobus. Qui non si tratta della serietà degli impegni, ma della serietà delle persone. In un mese l'Allenatore in Seconda non ha praticamente mai sostenuto un allenamento regolare, ma mentre io posso concepire che a volte si possano avere dei problemi RL, o semplicemente altre esigenze, non è ammissibile che si cerchi di giustificarsi adducendo sempre la RL come pretesto per non ammettere la propria poca serietà e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri.

Ripeto, tutti abbiamo cose ben più serie da fare, ma di certo chiunque si sognasse di giustificarsi per non aver presenziato in modo puntuale nemmeno ad un solo allenamento in un mese adducendo sempre costantemente la scusa della RL è a mio modesto parere un ipocrita che non ammette di aver preferito farsi gli affari propri piuttosto che sforzarsi una volta almeno di avvisare della propria assenza.

Io accetto tutto, accetto che si abbiano problemi e che si cambi idea, ma non accetto chi non ammette le proprie responsabilità e le proprie manchevolezze e cerca una scusa come la RL per ogni mancanza di rispetto avuta nei confronti di 25 persone.

Per questi motivi, respingo le dimissioni di Niriya Jacobus, a meno che l'Allenatore in Seconda non versi come clausola rescissoria la cifra veramente simbolica di L$ 5000 da redistribuire interamente ai giocatori ai quali ha mancato di rispetto convocandoli senza presentarsi, o non convocandoli a nessun allenamento in altre circostanze, per farsi gli affari propri in altre land di SL nonostante gli impegni presi da lui spontaneamente nel contratto.

Per chiunque volesse commentare, lo spazio dei commenti è aperto

No comments: