Thursday, September 6, 2007

Rivincita SNN - Fiorentina, un parere, un'opinione. (Uno sfogo?)

Hmm..poteva andare meglio.
Finalmente si è giocato in 11 vs 11, e come molti temevano, le difficoltà non sono mancate.
Lag, crash di gruppo, ma sopratutto molta (a mio parere) molta confusione in campo.

Siamo in fase di rodaggio vero, ma introdurre nuove regole 5 minuti prima di cominciare una partita e crearne di altre durante la partita (senza magari nemmeno spiegarle) non favorisce certo il buon gioco dei partecipanti.

Personalmente l'aspetto migliore del match credo sia stato il comportamento delle squadre (entrambe), con momenti 'tesi' certo, ma senza trascendere in atteggiamenti censurabili.

L'eliminazione del tackle (al di fuori delle azioni di difesa) spero sia stata solo un test.
Combinare questa regola alla possibilità di tirare a gol dalla propria metà campo (IMHO) è semplicemente un errore, privo di ratio alcuna.

Ancora (almeno io) non ho ricevuto/trovato alcuna spiegazione sul fallo chiamato 'limite di 1'...sarebbe stato bello conoscerlo prima di giocare, così, tanto per sapere.

Ancora (almeno io) non mi trovo d'accordo che un giocatore avversario possa 'accompagnare' la palla dentro la porta avversaria perché dell'opinione che sia un autogol anche se lo script preposto ha parere contrario (e non stiamo parlando di un'azione da un 1/10 di secondo).

Sia chiaro...nessuna accusa alla Fiorentina da parte mia. Con l'ambiguità che ha (ancora) il regolamento ufficiale è comprensibile che si sfruttino le zone d'ombra, da ambo le parti. Si gioca per vincere dopotutto. In fondo queste partite servono anche per questo, per capire le potenzialità (e i limiti) che il sistema offre.

A quando la prossima partita?

P.S. Ufficialmente la partita si è conclusa 4-3 a favore della Fiorentina. E questo è quanto.

2 comments:

Femepsa said...
This comment has been removed by the author.
Femepsa said...
This comment has been removed by the author.