Cari membri dello staff e giocatori, oggi sono costretto a chiedervi di partecipare ad una decisione difficile.
Io sono il Presidente della squadra, ho già numerosi e gravosi compiti ed ho preso la decisione che non andrò più in panchina a coprire eventuali assenze dello staff tecnico.
Non è il mio ruolo, non mi sento preparato, non ho il tempo di fare tutte queste cose e non credo che si addica ad un Presidente il prendere parte alle "risse da bar" che si generano durante gli incontri, a causa dell'attuale scarsa organizzazione del "sistema calcio SL" e del poco rispetto e della poca chiarezza dei regolamenti.
L'allenatore dell'SNN FC, Jaicker Odriscoll, non effettua il login su SL dal 31 agosto (lo posso vedere con certezza dal menu del gruppo), ossia da una settimana. La squadra ha bisogno di un allenatore che stia in panchina e che tenga il contatto coi giocatori (che finora sono stati tutt'altro che facilmente rintracciabili - Niriya ne sa qualcosa) per poi diramare le convocazioni (che vanno fatte per regolamento ALMENO 24 ore prima di ogni incontro).
Io non ho idea di cosa sia successo a Jaicker, quindi potrebbe aver avuto problemi in RL, oppure potrebbe aver mollato SL volontariamente... davvero non lo so.
Quel che so è che il campionato è alle porte e alla squadra serve un allenatore, ed un allenatore che conosca i giocatori per poterli selezionare e disporre in campo.
Quindi chiedo a tutti i componenti della squadra di dare la loro opinione su cosa la dirigenza dovrebbe fare in questo caso. Per esprimere il vostro parere lasciate un commento con la vostra firma, la vostra opinione (SI, NO) e se volete anche una motivazione.
La domanda a proposito della quale chiedo la vostra opinione è:
La Dirigenza dovrebbe sostituire l'Allenatore Jaicker Odriscoll, ingaggiando un altro allenatore al suo posto?
Non sono previste opzioni intermedie, perché le casse del club non si possono permettere di stipendiare 3 allenatori.
Niriya Jacobus è stato assunto come Allenatore in Seconda da prima dell'attuale allenatore, poiché i suoi orari non coincidevano con quelli delle partite ufficiali. Il suo compito è quello di occuparsi degli allenamenti e di dare una mano in tutta la gestione, e finora ha svolto egregiamente il suo dovere, facendo anche qualcosa di più.
Prego tutti di partecipare a questo sondaggio perché vorrei che la decisione, una volta presa, fosse il più possibile condivisa.
Per commentare, cliccate su comments qui sotto.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
10 comments:
Concordo sul fatto che non è possibile che il presidente faccia anche l'allenatore.
Ognuno ha il proprio compito e deve cercare di rispettarlo il più possibile (compatibilmente con i propri impegni).
Penso che tutti riusciamo a trovare anche solo un minuto per connettersi e dare una motivazioni in caso di assenza prolungata, non è ammissibile sparire per 15 giorni.
Per quanto riguarda il sondaggio sono favorevole al cambio di allenatore, anche se naturalmente dispiace mandar via qualcuno.
I have not received any coaching tips and have been learning as I play.
Someone needs to organize practice sessions for play and tactics.
é veramente arduo poter valutare la situazione, non conoscendo le reali cause del periodo di assenza del nostro allenatore. Lo scenario che il team vive in questa condizione non è comunque dei migliori, data la residua possibilità di poter migliorare le prestazioni nella disciplina calcistica se non in modo praticamente autodidatta. Ne sono testimone per gli innumerevoli errori da me compiuti nei precedenti match giocati; un pò per inesperienza, un pò perchè non ho alle spalle chi mi segua con il fiato sul collo :)
Ritornando alla testa del discorso, spero che le motivazioni per cui Jaicker manca non siano dovute a problemi di prima vita.
Ritengo però che il team debba seguire con linearità la sua strada, e intoppi del genere potrebbero portare al collasso il sistema societario.
Spero che Jaicker si faccia immediatamente vivo per riprendere la situazione in mano.
A fronte di quanto detto, in caso di reiterata assenza, sono favorevole alla sostituzione
Sono in squadra da soli pochi giorni quindi credo di essere il meno adatto a valutare la situazione. Voglio in ogni caso esprimere la mia opinione: se Jaicker si collegava tutti i giorni prima della sua assenza ed è in SL da molto tempo non credo che abbia lasciato da un giorno all'altro quindi i motivi potrebbero essere altri, se la sua presenza era sporadica anche prima allora sono per la sostituzione. Chi ha collaborato con lui dovrebbe quindi valutare il suo precendete operato e poi prendere una decisione. Proporrei di far lavorare l'allenatore in seconda visto che non ci sono ancora partite ufficiali e dare tempo a Jaicker un'altra settimana dopo di che procedere all'esonero e alla sostituzione se non torna al lavoro.
Hmm..rimuovere un membro non è una decisione da prendere alla leggera, sopratutto se non si hanno info sulle ragioni della sua assenza, e nemmeno supposizioni realistiche.
Vero però che:
1) Non ha senso che il presidente si preoccupi costantemente di tutto e di tutti, e che si ritrovi poi ad onorare i contratti solo unilaterlmente.
2) Se l'allenatore procrastina troppo il suo rientro poi avrà difficoltà oggettive a conoscere i giocatori e le loro potenzialità. Di conseguenza gli allenamenti non potranno essere particolarmente affinati.
3) Restare senza allenatore per un lasso di tempo troppo lungo comporterebbe che l'eventuale sostituto, dovendo ricominciare da capo, si ritrovi ad avere pochissimo margine di tempo per 'entrare a regime' con danno per la squadra intera.
Conclusione:
Dato che il campionato è ormai alle porte (+/-), una settimana credo che sia il periodo massimo che abbia senso concedere (non dimentichiamo che potrebbe anche tornare online ma solo per annunciare il suo ritiro da SL...) per avere il margine di recuperare la situazione.
Per me se era interessato alla squadra poteva anche mandare un email per avvisare che mancava! o non è piu interessato a sl!
cmq per me è opportuno sostituirlo perche una squadra ha bisogno di un allenatore.
claudio Nicholls
swann lo sapevo potevi dire queste cose, chiedo uumilmente scusa ma come sai il mio pc è rotto e dovreebbe tornare il 13 ho provato in tutti i modi di contattarti ma nn ho potuto perchè nn posso connettermi a sl e nn ho la tua email ne quella di nessun altro hsione di questo commento per avvertirti la mia email è jaicker@libero.it contattami io per ora posso solo contattaarti così.
nn succedera mai più tutto questo sai quanta passione ho gettato sul tuo progetto ti prego,capisco che la tua pazienza puo esser finita ma io nn potevo fare altro...mi dispiace l'unico modo nel quale ti potevo contattare era questo anche perchè nn soo riuscito a darmi la possibilità di partecipare al blog mi dispiace chiedo scusa e se vorrai la chiederò pubblicamente a tutta quanta la squadra...naturalmente quando prendero di nuovo possesso del pc mi dispiace nn credo tu debba tirarmi fuori da questa avventura ti prego contattami ciao jaicker..spero di esser ancora il tuo allenatore..
ricordo a tutti coloro che hanno votato con commento che io sono stato sempre a disposizione della squadra,nei momenti più difficili cioè durante la nascita di questo progetto e nn ho nesusna voglia di abbandonarlo nn sapevo proprio coem contattarvi ed appena ho trovato questa area di commento ho cercato di prendere contatto con la squadra...io ho portato avanti il progetto insieme a swann e niria persone che meritano il mio rispetto alle quali vorrei chiedere scusa per la mia assenza nn giustificata.concordo con quanto detto da moore ma ricordo a tutti che nn sono sparito e nn sparirò mai da sl per i prossimi anni...concludo dicendo che la società mi piace,la gente che ne fa parte è gente seria,competente,spero di continuare a farne parte.
i vostri commenti mi fanno male:il fatto è che questa cosa nn avverrà mai più.inoltre c'è da valutare il fatto che questo resta cmq un gioco..certo richiede sempre un impegno..ma io nn credo si nn essermi impegnato per la squadra che adesso è impiedi..e che è una delle più serie della lega...ricordo a femepsa che lei è un ripiego e facile entrare in una società ben rodata(e nessuno dica che era allo sfascio perchè nn ci servono drammatizzatori..c'erano solamente problemi dovuti al fatto che sl è via internet,e i contatti nn osno immediati..cmq problemi che si hanno all'inizio di una avventura)e cominciare a criticare chi per una volta ha sgarrato..dico si puo sbagliare nella vita,e ora nn è possibile in un gioco,nn credo che vivere in sl sia più difficile che vivere nella vita reale..quindi prima di dire qualsiasi cosa..cerchiamo di riportare il discorso nel contesto che si merita.
con questo msg nn voglia attaccare nessuno,io accetto qualunque critica,mi aiutano a crescere,ma come accetto le critiche,le stesse le riporto in un contesto a loro consono(repetita iuvant).
cmq spero che voi leggiate presto i miei commenti per contattarmi
jaicker@libero.it
Post a Comment